27 Gennaio 2024
N
ox Oceani era presente al Boot Düsseldorf, il salone nautico al coperto più grande del mondo, ospite nello stand del Marina di Porto Rotondo.
«Un’importante testimonianza che conferma l’ottimo lavoro di promozione dello sport e del territorio che stiamo portando avanti come team velico. – spiega la Presidente Francesca de Natale – La scorsa stagione ci ha regalato molte soddisfazioni e grandi vittorie, tra cui il primo ed il secondo gradino del podio nel Campionato del Mondo RS21 Under23 nelle acque di Porto Rotondo. Risultati ottenuti anche grazie alle sinergie messe in campo con il Marina ed il Consorzio di Porto Rotondo.»
Il Marina di Porto Rotondo, in questi giorni in esposizione al Boot Dusseldorf, fu costruito dai Conti Donà Dalle Rose a completamento dell’omonimo villaggio negli anni ’60. Nel tempo ha conosciuto una costante evoluzione nell’offerta primaria dei posti barca e dei generali servizi di assistenza sia in acqua che a terra. Oggi l’intero complesso fa parte del Gruppo Molinas.
La presenza e visita del Team Nox Oceani al Boot Dusseldorf è servita anche per toccare con mano le ultime innovazioni nel settore della nautica e per conoscere ogni minimo aggiornamento sui materiali. Nox Oceani, prima start up innovativa di Porto Rotondo, sta procedendo alla costruzione del secondo prototipo dell’Optimist ecologico.