Skip to content Skip to footer

Vela Cup 2024, c’eravamo e abbiamo vinto!

25 agosto 2024

L

a Vela Cup Costa Smeralda è diventato ormai uno degli appuntamenti più attesi nel Golfo di Cugnana, e Nox Oceani non poteva certo mancare, vista anche la grande partecipazione con quasi 40 imbarcazioni sulla linea di partenza. In gara barche di tutti i tipo, dalle piccole derive sino al maxi yacht Wally 95 di 27 metri con al timone Dudi Coletti, famoso per essere stato un componente dell’equipaggio del Moro di Venezia all’America’s Cup del 1992 a San Diego.

I due equipaggi Nox Oceani, a bordo degli RS21, si sono ben distinti nel campo di regata. La partenza è stata data nelle acque antistanti Porto Rotondo, poi boa al vento per correre sino a Mortoriotto e rientrare su Cala dei Sardi. A colpi di virate, issate e ammainate gennaker, nella classifica in tempo reale gli RS21 hanno dato filo da torcere a barche ben più veloci e importanti ma è nella classifica di categoria che gli equipaggi Nox Oceani si sono imposti conquistando sia il primo che il secondo gradino del podio.

La Vela Cup è stato un allenamento in vista dei prossimi appuntamenti con gli RS21, il più importante tra tutti il Mondiale di Vela Innovativa dal 4 al 7 settembre a Porto Rotondo.

Con il Vela Cup ci rivedremo il prossimo anno!