26 Maggio 2023
È
iniziata una nuova sfida per Nox Oceani, in gara per il Campionato Nazionale J24 a Cala dei Sardi. Con uno skipper d’eccezione, il pluricampione Tommaso Chieffi, insieme a Camillo Zucconi, Armando Cardola, Alessandro Balzani e Ferdinand Palomba, Nox Oceani ha corso le prime sei regate delle dieci in programma.

Venticinque gli equipaggi, tutti molto agguerriti e preparati, si sono dati battaglia nelle prime due giornate di gara. Le condizioni meteo erano ideali, poco vento da nord est e mare piatto il giovedì. Venerdì un pò più aria che saltava da nord est a nord. Queste prime sei regate sono state estremamente impegnative considerato l’alto livello degli equipaggi in gara, tra cui il pluricampione italiano in carica (8 tricolori vinti e due titoli europei). Si tratta del J24 La Superba della Marina Militare timonato da Ignazio Bonanno.

Due giornate positive, soprattutto perché si sono migliorate molto sia le manovre che le velocità in bolina e poppa. Al momento Nox Oceani si trova in settima posizione ma nulla sarà lasciato al caso nei prossimi giorni di regata!