Skip to content Skip to footer

Nox Oceani sbanca alle regate Snipe di Alghero

26 Aprile 2022

B

ilancio più che positivo per il team Nox Oceani nelle regate Snipe di Alghero. Quattro giornate di vela organizzate dal Circolo del Mare di Fertilia per un totale di 10 prove molto combattute. 8 gli equipaggi in gara, tra cui 4 del team Nox Oceani, che si sono contesi il Campionato Zonale ed il Trofeo San Marco.

A vincere il titolo sardo nel week end di sabato 22 e domenica 23 aprile i fratelli Costantino e Gabriele Cossu, seguiti sul secondo gradino del podio da Alessandro Balzani e Giuseppe Marras. Andrea De Matteis e Francesco Columbano hanno conquistato la terza posizione ma si sono aggiudicati il primo posto tra gli juniores. Un podio tutto targato Nox Oceani, portacolori dello Yacht Club Cala dei Sardi.

Lunedì 23 e martedì 24 è stata la volta del Trofeo San Marco. A vincere i giovani Andrea De Matteis e Francesco Columbano. Seconda la coppia dei fratelli Cossu e, in terza posizione, l’equipaggio Balzani – Marras.

Nox Oceani, tra gli sponsor dell’iniziativa algherese, ha messo in palio un prestigioso Trofeo Challenge che, come d’accordo con il Comitato Organizzatore della manifestazione, è stato aggiudicato all’equipaggio che ha dimostrato maggiore sportività, inclusione e passione per lo sport della vela. Su questi presupposti è stato deciso di assegnarlo a Pier Andrea Nocella e Francesca de Natale, fondatori del team Nox Oceani, per aver condotto la regata con a bordo il figlio Giorgio, piccolo atleta di soli 10 anni. 

«Una bella manifestazione a cui – commenta la fondatrice del progetto Nox Oceani Francesca de Natale – non potevamo mancare. I nostri atleti hanno dimostrato di essere un vero team sia in banchina come amici che in mare come avversari.»

«Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi che – spiega il coach Camillo Zucconi – sono riusciti ad emergere nonostante fosse la prima volta che mettevano piede a bordo di uno Snipe. Ora ci prepareremo per future regate.»