Skip to content Skip to footer

RS Aero e Snipe Nox Oceani da Calasetta ad Alghero

2 Maggio 2023

É

stato un week end impegnativo, quello appena trascorso, per gli atleti in gara con gli RS Aero e Snipe Nox Oceani. A Calasetta si è disputata la terza regata nazionale RS Aero su tre giornate di vento e onda. Andrea De Matteis e Francesco Columbano si sono confrontati con gli altri atleti in vista del Campionato del Mondo del prossimo mese di luglio. Una buona occasione per testare il campo di regata di Calasetta con condizioni di vento e onda molto interessanti.

Andrea De Matteis centra il 4° posto in classifica generale con buoni risultati parziali e primi posti nelle prime prove della serie. Francesco Columbano segue a soli due punti di distacco. «Il lavoro in vista del mondiale è ancora lungo. – spiegano i ragazzi – Dobbiamo imparare a conoscere meglio la barca ma ora proseguiremo con gli allenamenti in vista del mondiale.»

Snipe ad Alghero

Ad Alghero invece sono andati in scena gli Snipe per la prima regata del campionato di vela “Vento de l’Alguer”. Una domenica caratterizzata da poco vento da ovest ci circa 4 nodi. Molto combattuta la prima posizione tra i due equipaggi Nox Oceani di Costantino e Gabriele Cossu contro Alessandro Balzani e Giuseppe Marras. Questi ultimi hanno avuto la meglio nell’ultima fase della regata aggiudicandosi il primo gradino del podio. Anche per loro si avvicinano le date degli appuntamenti più importanti. A luglio sarà la volta del Campionato Italiano di Dervio, mentre a settembre il Campionato Sud Europeo di Monfalcone.