14 Agosto 2022
Tre giornate di vela e sana competizione allo Yacht Club Cala dei Sardi per la prima edizione dello Young Summer Trophy, una serie di regate che si sono disputate lo scorso 11, 12 e 14 agosto e che ha coinvolto i tanti giovani skipper di Nox Oceani.
Il programma ha visto nella prima giornata le sfide dedicate ai più piccoli timonieri di Nox Oceani a bordo degli Optimist. Il secondo giorno a bordo dei Laser e domenica si è svolto il gran finale, i match race con gli RS Toura, moderne derive dotate di gennaker.
«Sono state sfide serrate nel tratto di mare antistante il Marina di Cala dei Sardi a bordo degli Optimist e dei Laser, dopodiché i migliori si sono battuti in appassionanti match race a bordo degli RS Toura» racconta il direttore sportivo dello Yacht Club Cala dei Sardi Camillo Zucconi ideatore di questo straordinario week end di vela.
«Hanno vinto tutti i nostri giovani atleti che hanno trascorso tre giornate in mare facendo sport» tengono a precisare la fondatrice di Nox Oceani, Francesca de Natale Sifola Galiani ed il presidente Luca Giovannini durante la premiazione degli atleti che hanno partecipato all’evento.
«Una prima edizione test – spiega Alessandro Balzani, presidente dello Yacht Club Cala dei Sardi – che consolida la partnership con Nox Oceani e che ci porterà a migliorare il format per il prossimo anno con eventi sempre più importanti dedicati alla vela. Ringrazio tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato e gli allievi istruttori Laura Murineddu e Andrea De Matteis senza i quali sarebbe stato difficile organizzare lo Young Summer Trophy».