6 maggio 2024
N
ella seconda tappa nazionale della Classe RS21 di Cala de’ Medici trionfa il team sardo di Nox Oceani in categoria Under23. Andrea De Matteis, Francesco Columbano, Tito Morbiducci e Matteo Paulon vincono di misura sui diretti avversari di ITA136 Fraglia Vela Riva del Garda e di Nordès LNI Mandello del Lario.
Nox Oceani, che già aveva conquistato il primo gradino del podio nella precedente tappa di Porto Rotondo, guida la classifica nazionale Under23 degli RS21, categoria riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela e da World Sailing.
Grande la soddisfazione del coach Camillo Zucconi e della Presidente del Circolo Velico Nox Oceani Francesca de Natale per il grande lavoro di squadra e per i ragazzi che continuano a dimostrare che con impegno e dedizione arrivano i risultati importanti.
Ora, dopo Cala de’ Medici, gli altri Act della RS21 Cup saranno: 7/9 giugno Riva del Garda; 5/7 luglio Malcesine; 29 agosto-1° settembre Torbole dove verrà assegnato anche il titolo italiano. Infine, la stagione si concluderà con il Campionato del Mondo in programma dal 24 al 27 settembre in Spagna in Costa Brava a L’Esala.