Skip to content Skip to footer

Sail Academy, i corsi per diventare un pro della vela

28 aprile 2024

D

alle parole ai fatti. Il progetto della Sail Academy, nella sua fase embrionale, era già stato avviato lo scorso anno in preparazione al Campionato del Mondo RS21 di Porto Rotondo in cui erano stati allenati, con delle sessioni specifiche, i quattro team in gara. L’Academy consiste nella preparazione alla regata del team con l’intervento, oltre che del coach Camillo Zucconi, di un professionista di alto livello della vela sportiva.

E se lo scorso anno ad allenare gli equipaggi del team Nox Oceani è stato il pluricampione Andrea Casale, l’Academy 2024 ha preso avvio grazie alla partecipazione del velista cagliaritano Giovanni Meloni, vero talento sin dai tempi dei 420 ed oggi timoniere di riferimento in classe RS21.

La realtà Nox Oceani, da poco diventata Circolo Velico con tanto di affiliazione alla Federvela, prosegue la sua attività di formazione delle squadre Under23 che già lo scorso anno hanno raggiunto risultati strepitosi aggiudicandosi il primo ed il secondo posto nel Campionato del Mondo RS21.